NarniToday

Enpa rischia di chiudere, l’appello: abbiamo bisogno dell’aiuto dei cittadini

Si dimette la presidente dell’associazione animalista, in bilico la sezione di Narni: “Vorremmo creare un’Enpa nuova, con persone responsabili e motivate, che dedichino un po’ del loro tempo ai nostri amici bisognosi di aiuto”

Dopo più di 40 anni di presenza sul territorio, l’Enpa di Narni rischia di chiudere: la presidente si è dimessa ed ha chiesto la chiusura della Sezione.                           

Sulle motivazioni di questa grave decisione non sta a noi dare giudizi, fatto sta che la sezione versa nel caos totale, tanto che la sede centrale ha nominato un commissario ad acta per cercare di salvare un ente che, fino a due anni fa, ha sempre operato per il bene degli animali.

Stiamo lavorando per non lasciare un territorio così vasto privo di riferimenti, ma abbiamo bisogno dell’aiuto dei cittadini di Narni, di volontari che possano dare una mano nel piccolo gattile gestito dalla sezione, che si occupino dell’adozione delle decine di cuccioli abbandonati ogni anno che rischiano di morire di fame e di stenti, che alimentino le numerose colonie feline che vivono solo perché qualcuno porta loro il cibo, che segnalino abbandoni e maltrattamenti. Attingendo alle forze del volontariato narnese, quelle stesse forze che hanno reso celebre a livello nazionale ed europeo la Corsa all’Anello, vorremmo creare un’Enpa nuova, con persone responsabili e motivate, che dedichino un po’ del loro tempo ai nostri amici bisognosi di aiuto.

Siamo certi che i cittadini narnesi non permetteranno che gli animali rimangano senza una specifica tutela e che ognuno, per quanto possibile, darà il suo contributo col supporto della sede centrale e dei “cugini” della sezione di Terni.

Abbiamo ancora un po’ di tempo prima della chiusura: chi è disponibile può chiamare il cellulare Enpa al 348.1487889, sarà messo in contatto col commissario per avere delucidazioni e programmare insieme il futuro dell’ente a Narni.

Non lasciate cadere questo appello nel vuoto, la chiusura della sezione sarebbe una pesante sconfitta sia per gli animali che per chi li ama.

Vi prego di condividere questo appello sulle vostre bacheche di Facebook, affinché raggiunga il maggior numero possibile di persone.

Grazie a quanti vorranno aiutarci!

*presidente Enpa Terni e Commissario ad acta per l’Enpa di Narni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fiori d’arancio per Samanta Togni, il “sì” a Narni il 15 febbraio: ecco le pubblicazioni di matrimonio

  • Inquinamento a Terni: “Leucemie, linfomi, tumori, melanomi: eccesso di morti per tutte le cause”

  • Cospea Village, via libera al secondo piano: più negozi e nuovi posti di lavoro

  • Lutto nella medicina sportiva ternana: è scomparso Italo Pieramati

  • Dramma sfiorato, camion perde le ruote che finiscono contro un'auto

  • Terni, nella strada del sesso fra trans e prostitute: "Ecco con cosa combattiamo ogni giorno"

Torna su
TerniToday è in caricamento