NarniToday

"Regaliamo un camper a Giovanni", la raccolta fondi per aiutare il bambino affetto da Sma

Deve compiere 5 anni e per le sue cure deve spostarsi frequentemente. Il paese di Narni, con le associazioni del territorio, sta raccogliendo i soldi per aiutarlo

La cena per

Giovanni, 5 anni da compiere e una grande battaglia da combattere. Il bambino è affetto dall'atrofia muscolare spinale, una malattia che colpisce le cellule delle corna anteriori del midollo spinale da cui partono i nervi diretti ai muscoli, e che trasmettono i segnali motori. È diventato il cucciolo del paese di Narni e tutti gli abitanti si stanno mobilitando per aiutarlo.

Per curarsi ha bisogno di spostarsi di frequente e ormai da un mese associazioni, istituzioni e privati si stanno adoperando con l’obiettivo di raccogliere fondi e acquistare un camper usato che, con le opportune modifiche e le strumentazioni indispensabili per la sua malattia, consentirà al piccolo di fare gli spostamenti in sicurezza.

Tra le tante iniziative per la causa 'Soli Mai Amore' la cena di beneficenza organizzata a Narni scalo, nel Giardino Minerva, da: Commissione pari opportunità del Comune di Narni, l’associazione  Minerva, il Cesvol, NarniInsieme, NarnIncentro in collaborazione con il Comune di Narni, l’ente corsa all’anello, i terzieri Mezule, Fraporta e Santa Maria, il Centro diurno 'Si può fare' csm Narni, la Cipss cooperativa sociale ed alcuni commercianti e produttori di Narni e Narni scalo.

La serata per la raccolta fondi ha accolto la comunità narnese con una cena e tornei di ping pong e biliardino che hanno visto schierarsi in squadre gli amministratori contro i volontari.

"È stata una serata di grande solidarietà e c’è stata una partecipazione straordinaria", ha detto Mariacristina Angeli, presidente della commissione pari opportunità del Comune di Narni e dell’associazione Minerva. I 2mila e 300 euro raccolti, insieme ai fondi messi insieme nelle tante iniziative svolte e quelle in programma, consentiranno di acquistare il camper per Giovanni.

Potrebbe interessarti

  • Laghi in Umbria, per un bagno rinfrescante o una passeggiata nella natura

  • Memoria olfattiva, come gli odori riportano alla luce i ricordi

I più letti della settimana

  • Terrore in California, imprenditore ternano fra le pallottole di una sparatoria

  • Terremoto nella notte, l’epicentro fra Acquasparta e Massa Martana

  • La vincitrice del Grande Fratello Martina Nasoni: "Dovrò operarmi nuovamente"

  • Tragico incidente, muore travolto dal proprio trattore

  • Doppio incidente stradale nella mattinata odierna: uomo rimane ferito dall'impatto

  • Giovani disoccupati, arriva l’assegno di “aiuto alla persona”: 300 euro al mese dalla Regione

Torna su
TerniToday è in caricamento